top of page
ROSSOMilonga il SABATO dalle 21:30 alle 2:30

Parte del percorso didattico e formativo, e fondamentale momento di incontro per la vita associativa.

Studiare tango vuole anche dire andare a ballare, per consolidare ciò che si è fatto a lezione e scambiare punti di vista con i ballerini di altre scuole. E poi tango è anche e soprattutto musica. Per questo due sabati al mese chiamiamo i grandi dj della scena italiana e offriamo un buffet dolce e salato a volontà, con bibite e vino, per poter star bene insieme. 



ROSSOpractilonga il MARTEDÌ dalle 21:45 alle 00:30

Per tutti i corsisti di RossoAOvest sarà gratuita la partecipazione alla practilonga di tutti i martedì. Gli insegnanti saranno presenti in sala per rispondere alle vostre domande su quanto svolto a lezione.

Cos'è la practilonga: una serata di ballo con luci basse, ronda e inviti come in una normale milonga, ma senza dj -con playlist di Lidia con tandas regolari e musica per tutti i gusti, diversa tutti i martedì-, con un angolo dedicato allo studio e un'insegnante in sala a disposizione per chiedere chiarimenti sulla didattica. Perché la practilonga: perché i passi e i concetti imparati a lezione o negli stage devono essere praticati per poter entrare nel nostro bagaglio di ballo. Per questo creiamo uno spazio dove poterli ripassare e studiare e poi - cosa importante - metterli subito in pratica in sala, anche cambiando coppia, in una ronda con tante persone, perché il tango non si balla da soli e non serve saper dei passi se non si quando e come usarli ballando. La practilonga è quindi pratica di passi e pratica di sala insieme. Alla practilonga non è necessario venire in coppia.

Per gli esterni il contributo è di 5 EUR. Tessera ACSI Faitango obbligatoria.

bottom of page